Rilievi Aerofotogrammetrici
Cosa offriamo?
Hai la necessità di effettuare un rilievo aerofotogrammetrico ma non disponi degli strumenti hardware e software necessari?
Non rinunciare al tuo incarico, affidati a noi!
Offriamo servizi professionali di fotografia aerea ed elaborazione fotogrammetrica delle immagini digitali che forniscono ortofoto, matrice di altezze e modelli 3D del terreno.
I Risultati dei Rilievi
Ortofoto
DEM Elaborato
Modelli 2D e 3D
Mesh Texturizzate
Nuvole di punti
Curve di livello
Modelli 3D accurati
I nostri rilievi aerofotogrammetrici ci consento di generare modelli 3D di qualsiasi area o oggetto, creare piani, eseguire misurazioni (lunghezze, aree, volumi) garantendo precisione centimetrica durante la mappatura.
Campi di applicazione
L’aerofotogrammetria permette di acquisire dati metrici di precisione tramite l’acquisizione e l’analisi di fotogrammi stereometrici.Grazie all'utilizzo di droni di diversi modelli e dimensioni e alla collaborazione con tecnici specializzati, offriamo servizi rivolti a soggetti sia pubblici che privati, impegnati nella progettazione e nella verifica di opere e infrastrutture, nel rilevamento, nella mappatura del territorio, nel calcolo di volumi per cave, dighe o frane, etc.
Pianificazione territoriale ed urbanistica
Gestione e mappatura del Territorio
Progettazione e verifica di opere e infrastrutture
Quali sono i vantaggi?
Commissiona a noi i tuoi rilievi aerofotogrammetrici, avrai numerosi vantaggi:
Nessun lavoro perso
Non perdere più alcun cliente: mentre noi lavoriamo per te, potrai dedicarti tranquillamente ad altri lavori!
Prezzo ridotto
Rispetto ai mezzi tradizionali (elicotteri) un rilievo con drone risulterà più vantaggioso per te e per il tuo committente.
Tempo dimezzato
I tempi di lavoro saranno più che dimezzati! Grazie a noi otterrai tutto in tempi brevi!
Risultati garantiti
I risultati che otterremo saranno notevolmente precisi esattamente come te li aspettavi.
I numeri parlano per noi
34
Professionisti
Hanno scelto i nostri tecnici per i loro rilievi
167
Lavori/annui
Rilievi commissionati in media in un anno
100
mila
Gli ettari rilevati in un anno
I nostri professionisti
Un team di tecnici specializzati al tuo servizio. Rivolgiti a noi e sarà come avere a tua disposizione una squadra di collaboratori affidabili ed estremamente preparati. Ogni membro del nostro staff possiede
Esperienza
Il nostro Staff è composto da tecnici specializzati con esperienza più che decennale nel settore
Attestato di Pilota
Ogni membro del nostro Team è un pilota certificato ENAC per zone critiche e non critiche
Competenze
Mettiamo a tua disposizione solo professionisti competenti e capaci di affrontare con professionalità ogni lavoro
La nostra flotta
Elaborazione dei dati
Anche se parliamo di un processo estremamente complesso e delicato, i nostri tecnici sono in grado di elaborare ed ottenere dati ai fini della realizzazione di prodotti geolocalizzati per scopi di cartografia, di generazione di mappe tematiche, di ingegneria e architettura.
I nostri software
Infine, il risultato finale è dovuto non solo agli strumenti hardware impiegati ma, soprattutto, ai preziosissimi Software che utilizziamo per l'elaborazione dei risultati.
Metashape
• Ortomosaici
• DTM/DSM
• Curve di livello
• Calcolo aree/volumi
• Classificazione nuvola di punti
• Immagini panoramiche sferiche
Topografo
• Digital Terren Model (DTM) e Digital Surface Model (DSM)
• Rappresentazione cartografica (ortomosaici georeferenziati)
• Gestione nuvola di punti
• Estrazioni di prospetti e sezioni
• Digitalzzazione su CAD/GIS
• Analisi Acclività
• Ricostruzione Modelli 3D
Risultati
La fotogrammetria ci consente di ottenere una serie di informazioni, fondamentali per il lavoro dei tecnici:
NUVOLE DI PUNTI
Rappresentano l'insieme di punti caratterizzati dalla loro posizione in un sistema di coordinate. La densità dei punti che compone la nuvola è proporzionale al tempo di acquisizione, per questo vengono generate sulla base del livello di dettaglio che si desidera ottenere.
SEZIONI
Dai nostri rilievi fotogrammetrici, a partire dalle nuvole di punti che abbiamo generato, possiamo ottenere sezioni e profili altimetrici (relativi quindi alle quote dei diversi punti d’interesse rispetto al suolo) completi
DSM, DTM E DEM
Sono modelli digitali 3D di elevazione, ricavabili grazie alla fotogrammetria. In dettaglio, il Digital Surface Models (DSM) presenta la superficie topografica ricavata, completa di ogni suo elemento, naturale o prodotto dall’uomo; il Digital Terrain Models (DTM) interessa, invece, il solo terreno costituito dalla superficie topografica. Per ultimo, il Digital Elevation Models (DEM) è un modello digitale che viene considerato come sinonimo di uno dei due modelli precedenti.
ORTOFOTO
La fotogrammetria con drone permette di ottenere delle fotografie che non presentano alcuna deformazione di tipo prospettico. Da queste, è possibile ricavare le ortofotografie, rappresentazioni assolutamente corrette dal punto di vista geometrico oltre che georeferenziate, molto utili per la mappatura del territorio e, in particolare, la creazione di mappe GIS (relative a dati di tipo geografico) e successive operazioni di mosaicatura, così da creare una continuità territoriale e godere della visione complessiva, indispensabile per svolgere misurazioni precise e creare piante e prospetti di vario tipo.