DJI Terra
DJI Terra
Software per la ricostruzione dei dati 3D e Nuvole di Punti
Modelli 3D in DJI Terra
Con DJI Terra, puoi generare modelli 3D in alta, media e bassa risoluzione. L'intelligenza artificiale (AI) ottimizza automaticamente le superfici di acqua nel modello. Puoi esportare il progetto nei formati più diffusi per la ricostruzione di immagini in diversi scenari, come il rilevamento e la mappatura, luoghi di incidente, reti elettriche e monitoraggio dell'avanzamento dei progetti edili.
400 foto/1 GB (1)
(computer singolo)
Scala
6000 foto/1 GB (2)
(elaborazione cluster)
30 000 foto/3 giorni (3)
(computer singolo)
Efficienza
30 000 foto/21 ore (4)
(elaborazione cluster)
Precisione
Precisione al centimetro (5)
1. Requisiti di sistema: Windows 10 o successivo (64 bit, 32 GB RAM), scheda grafica NVIDIA (4 GB) con capacità di elaborazione di 6.1 o superiore.
2. La capacità di elaborazione di 400 immagini/1 GB di memoria libera si basa su una sovrapposizione dell'80% nella direzione, del 70% nella direzione laterale, dati dell'immagine rivolti verso il basso con informazioni GPS, che possono variare a seconda della sovrapposizione dell'immagine e della trama della scena.
3. La funzionalità di elaborazione di 6.000 immagini per 1 GB di memoria libera si basa sui risultati del test ottenuti utilizzando dati fotografici aerei con sovrapposizione frontale dell’80 %, sovrapposizione laterale del 70 %, riprese dall’alto e informazioni GPS. I risultati possono variare in base alla quantità di immagine sovrapposte e alla complessità della scena.
4. Immagine acquisita da Phantom 4 RTK ed elaborata ad alta risoluzione tramite workstation ad alte prestazioni.
5. Immagine acquisita con Phantom 4 RTK ed elaborata ad alta risoluzione tramite cinque dispositivi di lavoro ad alte prestazioni.
Mappe bidimensionali
L'algoritmo del software DJI Terra migliora l'efficienza di elaborazione, evita la distorsione e la deformazione delle immagini e ottiene risultati di misurazione dettagliati e precisi per tutti gli oggetti e le aree di rilevamento.
400 foto/1 GB (2)
(computer singolo)
Scala
6000 foto/1 GB
(elaborazione cluster)
5000 foto/2 ore
(computer singolo)
Efficienza
5000 fogli/ 80 minuti (8)
(elaborazione cluster)
Precisione
Precisione al centimetro
2. La capacità di elaborazione di 400 immagini/1 GB di memoria libera si basa su una sovrapposizione dell'80% nella direzione, del 70% nella direzione laterale, dati dell'immagine rivolti verso il basso con informazioni GPS, che possono variare a seconda della sovrapposizione dell'immagine e della trama della scena.
8. Immagine acquisita con Phantom 4 RTK ed elaborata ad alta risoluzione tramite tre dispositivi di lavoro ad alte prestazioni.
LiDAR
DJI Terra elabora accuratamente i dati della Nuvola di Punti acquisiti dal lidar DJI Zenmuse L1 o DJI Zenmuse L2, tra cui il calcolo della rotta, l'unione dei dati della nuvola di punti e della luce visibile, l'ottimizzazione della precisione della fusione della nuvola di punti, l'estrazione di punti a terra, la generazione di DEM e i rapporti relativi alle attività.
Multispettrale
Utilizzando i dati multispettrali di DJI Mavic 3 Multispectral e P4 Multispectral, è possibile produrre mappe di indici di vegetazione, tra cui NDVI e NDRE, per fornire informazioni dettagliate sulla crescita e sulla salute delle piante con supporto per la correzione radiometrica e generare mappe di riflettanza per la ricerca tramite telerilevamento. È possibile, inoltre, creare mappe di prescrizione per interventi a rateo variabile utilizzando droni DJI Agras per migliorare la resa delle coltivazioni a costi ridotti. (9)
9. Aeromobili supportati: DJI Mavic 3 Multispectra, P4 Multispectral
Immagini a bande multispettrali supportate:
Blu (B): 450 nm ± 16 nm, verde (G): 560 nm ± 16 nm, rosso (R): 650 nm ± 16 nm, Red-Edge (RE): 730 nm ± 16 nm e vicino-infrarosso (NIR): 840 nm ± 26 nm
Indici di vegetazione supportati: NDVI, GNDVI, NDRE, LCI, OSAVI.
Scegli il tuo DJI Terra
DJI Terra è disponibile con licenza a vita o in abbonamento per 1 anno ed è valido per un solo device. Scoprili nel dettaglio!
Drone DJI, DJI Terra e DJI Modify:
la soluzione completa per il rilevamento!
Da DJI Terra, è possibile avviare DJI Modify in un semplice click per generare facilmente file per la modifica dei modelli. DJI Modify è il software per la modifica intelligente dei modelli 3D e presenta un'interfaccia semplice ed intuitiva. Il processo di modifica dei modelli è rapido e conveniente. Identifica accuratamente parti fluttuanti, buchi e veicoli nei modelli. La riparazione della mesh avviene in un solo click con strutture realistiche generate rapidamente, semplificando il processo di modifica. Abbinato ad un drone DJI e al software DJI Terra, DJI Modify costituisce la soluzione completa per il rilevamento aereo, dalla modellazione alla modifica dei modelli per una semplice condivisione e per soddisfare le esigenze operative di rilevamento e mappatura, lotta antincendio, risposta alle emergenze e trasporti.
Mappatura 3D in tempo reale
Questa funzione è supportata solo da Phantom 4 RTK (radiocomando (RC) con schermo), Phantom 4 Pro V2.0+ e Phantom 4 Pro V2.0
Ricostruisci e visualizza rapidamente un modello 3D dell'area mappata con efficienza. Prendi decisioni in base a modelli preliminari e verificane subito la completezza o pianifica voli 3D in loco.
Mappatura in tempo reale
Questa funzione è supportata solo da Phantom 4 RTK (radiocomando (RC) con schermo), Phantom 4 Pro V2.0+ e Phantom 4 Pro V2.0.
Genera un ortomosaico dell'area selezionata in tempo reale. Questa funzionalità permette di creare percorsi di volo accurati in zone remote ma anche di intervenire in quelle situazioni dove il tempo è determinante e le decisioni devono essere immediate.
Pianificazione dettagliata delle missioni di ispezione
Genera automaticamente waypoint e rotte di volo in base a uno o più punti selezionati in una nuvola di punti (anche di terze parti) o un modello 3D realistico locale. Sullo schermo viene visualizzata una vista simulata che include il punto selezionato per una migliore selezione dei waypoint e una pianificazione più efficiente della rotta di volo, automatizzando i flussi di lavoro di ispezione.
Solo i seguenti modelli supportano l’uso dell’importo dei percorsi di missione di ispezione dettagliata:
- Phantom 4 RTK (radiocomando (RC) senza schermo)
- Matrice 300 RTK + carichi della Serie H20
- Mavic 2 Enterprise Advanced
- Serie Matrice 30
- Serie Mavic 3 Enterprise
DJI Terra ti garantisce risultati accurati
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Efficienza ed esperienza di utilizzo impareggiabili
L'interfaccia di DJI Terra è molto semplice ed intuitiva e ti permette di volare in pochissimo tempo.
Esegui missioni di ricostruzione simultaneamente con diverse schede grafiche per migliorare l'efficienza.
Porta i tuoi standard di lavoro ad alti livelli
Integra dati POS, punti GCP o entrambi per creare mappe e modelli georeferenziati con accuratezza incrementata direttamente nel sistema di coordinate di riferimento del progetto.
Converti le coordinate su mappe e modelli di oltre 8500 sistemi principali.
Garantisci risultati sempre conformi ai tuoi standard di precisione visualizzando il rapporto sulla qualità di ogni missione.
Grazie al ROI (Regione di interesse), è possibile eseguire la ricostruzione delle immagini su una regione target specifica. Tale operazione riduce i tempi di elaborazione e migliora l'efficienza garantendo un modello e una nuvola di punti più chiara.
POS
GCPs
ROI
POS
GCPs
ROI
Annotazione e misurazione
Annotazioni
Ispezioni fotografiche
Annotazione e misurazione
Annotazioni
Ispezioni fotografiche
Semplice ed intuitivo
Acquisisci le informazioni dimensionali fondamentali su terreni di varia natura con l'utilizzo di strumenti di analisi pratici per l'elaborazione di dati basati su valori lineari, superficiali e volumetrici.
Imposta e modifica le etichette delle misure sui modelli esistenti per compilare rapporti e facilitare la comunicazione tra le squadre durante l'esecuzione di un progetto.
Pianificazione con Waypoint
Crea percorsi di volo efficaci grazie all’utilizzo di waypoint predefiniti e alla possibilità di regolare parametri come altitudine, velocità, angolo di inclinazione della fotocamera, orientamento del velivolo e molto altro. Per le missioni più elaborate e complesse, che necessitano di un'estrema precisione, la funzione di visualizzazione del volo in 3D consente di progettare e simulare le missioni sui modelli tridimensionali creati.
Pianificazione di un’area
In pochi tocchi, puoi automatizzare missioni complesse per continuare ad acquisire le immagini e creare mappe e modelli che ti aiuteranno a valutare le situazioni e a prendere decisioni più ponderate.
Pianificazione obliqua
Per le missioni più delicate, quando l’accuratezza delle informazioni è fondamentale, con la modalità Obliquo potrai inclinare la fotocamera per ottenere immagini più dettagliate e costruire un modello 3D estremamente fedele.
Pianificazione lineare
Crea missioni di volo automatizzate su strade e ferrovie tracciando una semplice linea sulla mappa. Imposta i parametri delle missioni per modificare l’area mappata, con la possibilità di scegliere se creare mappe 2D e modelli 3D in HD o panoramiche veloci.
DJI Terra per diversi settori
Sondaggio e mappatura
Una soluzione rivoluzionaria per rilevamenti aerei che porta l’automazione e l’utilizzo dei dati a un livello completamente nuovo, offrendo vantaggi in termini di costi ed efficienza senza pari ai professionisti della mappatura.
Trasformare il settore energetico
La modellazione raffinata di linee elettriche, poli, torri di trasmissione e altre infrastrutture rinnova le ispezioni automatizzate e galvanizza la trasformazione digitale delle reti elettriche.
Pubblica
sicurezza
DJI Terra aiuta i clienti nel settore della pubblica sicurezza nel prendere decisioni scientifiche con una consapevolezza situazionale 3D avanzata e sfruttando le informazioni chiave in loco.
Rivoluzionare il settore petrolchimico
DJI Terra svolge un ruolo cruciale nella gestione del sito, nell’ispezione delle condutture e nelle operazioni di prospezione, migliorando la produttività e riducendo i costi aziendali, apportando cambiamenti senza precedenti alla tecnologia del settore energetico.