Condizioni di vendita

Introduzione

Le seguenti “Condizioni Generali di Vendita” (d’ora in avanti chiamate semplicemente “condizioni”) regolano la fornitura dei prodotti e servizi commercializzati dalla GEC Software S.r.l. (d’ora in avanti indicata come “GEC SOFTWARE”).

Ogni prodotto o servizio erogato o diffuso dalla GEC SOFTWARE al Cliente è disciplinato dalle presenti condizioni (salvo casi in cui le parti hanno pattuito condizioni diverse per iscritto) che, ai sensi dell’art. 1341 del c.c., essendo conoscibili esercitando la normale diligenza, sono del tutto efficaci nei confronti del Cliente.

Entrata in vigore delle condizioni

Le condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’ordine. Tuttavia, la GEC SOFTWARE si riserva la facoltà di aggiornare le presenti condizioni in qualunque momento. Le eventuali nuove condizioni risulteranno in vigore dalla data riportata in evidenza in calce alle condizioni stesse; le condizioni in vigore annullano e sostituiscono le precedenti.

Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei prodotti sono riportati sul sito www.gecsoftware.it. I prezzi si intendono al netto delle spese di spedizione (€ 15) e dell’IVA (come per legge).

La GEC SOFTWARE si riserva la possibilità di aggiornare e/o modificare i prezzi in qualsiasi momento. I nuovi prezzi risulteranno in vigore dal momento della pubblicazione sul sito web.

Condizioni di pagamento e consegna

DA TERMINARE

Fatturazione

Per tutti i prodotti fisici la fattura fiscale sarà emessa contestualmente alla spedizione e inclusa nella confezione.

Per i prodotti acquistati tramite download diretto dei file di installazione, invece, la documentazione fiscale sarà inviata in formato elettronico tramite e-mail.

Tempi di consegna

Per i prodotti in catalogo, la consegna avverrà entro 2/5 giorni lavorativi dall’ordine.

Per i prodotti non ancora in distribuzione o che non sono più in catalogo la consegna avverrà entro 2/5 giorni lavorativi dalla data di entrata in commercio o dalla data di reperimento (qualora sia possibile) del prodotto richiesto.

È necessario considerare che i tempi di consegna del prodotto possono variare per ragioni indipendenti dalla GEC Software (problemi del vettore, festività, carichi di lavoro, località di spedizione, etc.). Per tale ragione in nessun caso la GEC SOFTWARE sarà ritenuta responsabile per il mancato rispetto dei tempi di consegna sopra indicati.

Conferma dell’ordine e accettazione

Nel caso di acquisto di un prodotto con spedizione fisica, dopo aver effettuato l’Ordine il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente, oltre alle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, il “Riepilogo dell’Ordine” con i dettagli dell’acquisto e le condizioni commerciali previste (spese, modalità di pagamento, consegna, ecc.). All’atto della spedizione del prodotto il Cliente riceverà un “Avviso di Spedizione” a mezzo e-mail. Il Cliente potrà annullare l’Ordine entro e non oltre la ricezione dell’Avviso di Spedizione effettuando tempestiva comunicazione scritta all’indirizzo email attivazioni@gecsoftware.it. In assenza di specifica richiesta da parte del Cliente fatta pervenire a GEC SOFTWARE entro la ricezione dell’Avviso di Spedizione, l’Ordine così come le presenti Condizioni saranno considerate accettate.

Nel caso di acquisto di un prodotto con download, il Cliente riceverà una e-mail di conferma contenente il link da cui effettuare il download. Con l’invio del link per il download le presenti Condizioni saranno considerate accettate e non sarà possibile annullare l’Ordine. Con l’accettazione delle presenti Condizioni, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di fornitura e delle specifiche tecniche dei prodotti (disponibili sul sito www.gecsoftware.it nella sezione relativa ai software ordinati); decade in questo modo ogni eventuale informazione fornita da personale GEC SOFTWARE in forma non scritta in merito alle condizioni di fornitura e alle caratteristiche tecniche del prodotto.

Diritto di recesso

Per esercitare il Diritto di Recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta ad GEC SOFTWARE a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento e restituire il prodotto alla GEC SOFTWARE integro e con i sigilli di garanzia ancora intatti. L’apertura dei sigilli di garanzia della confezione comporta la NON applicabilità del Diritto di Recesso. Il prodotto dovrà pervenire ad GEC SOFTWARE accompagnato da idonea documentazione secondo le indicazioni fornite da GEC SOFTWARE, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi calcolati a partire dalla data di ricevimento del prodotto da parte del Cliente. Al rientro del prodotto, GEC SOFTWARE effettuerà tutti i controlli necessari a verificarne l’integrità e solo in caso di esito positivo provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente (comprese le eventuali spese per l’allestimento e la spedizione del prodotto). Le spese di restituzione del prodotto alla GEC SOFTWARE sono completamente a carico del Cliente che si assume i rischi del trasporto. Il Diritto di Recesso NON TROVA APPLICABILITÀ se il software è stato acquistato senza confezione fisica del prodotto, tipicamente con download da internet.

Condizioni di licenza d’uso, proprietà del software, garanzia, requisiti

Per le “Condizioni di Licenza d’Uso”, i diritti di “Proprietà del Software”, le “Condizioni di Garanzia” si rimanda allo specifico documento “Condizioni di Licenza D’uso” disponibile all’indirizzo www.gecsoftware.it . Per i “Requisiti di Sistema” si rimanda al sito internet www.gecsoftware.it alla sezioni relative ai prodotti ordinati.

Aggiornamenti del software

DA TERMINARE

Morosità

Ogni caso di ritardato pagamento determina, senza necessità di preventiva messa in mora, l’applicazione automatica degli interessi sulle somme non corrisposte (se superiori a 5 euro) conteggiate con le misure e le modalità indicate nel D.lgs. 231 del 09/10/2002.

Riferimenti e Foro competente

Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali di vendita, si fa riferimento alle norme di legge. Per qualsiasi controversia in merito alle presenti condizioni, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Avellino, foro in cui ricade la Sede Legale di GEC SOFTWARE.

Luogo e data: Altavilla Irpina (AV), 21/08/2009

Supporto

strumentitopografici è un
marchio GEC Software S.r.l.

Azienda

Supporto

Prodotti

strumentitopografici è un marchio
GEC Software S.r.l.