DJI Mavic 3 Multispectral
Vede l'invisibile!
Il drone RTK DJI Mavic 3 Multispectral combina una telecamera RGB con una telecamera multispettrale per scansionare ed analizzare la crescita del raccolto con totale chiarezza.
Compatto
e portatile
Pieghevole per una facile conservazione
Telecamera
multispettrale
4 × 5MP G/R/RE/NIR
Telecamera
RGB
20 MP 4/3 CMOS, otturatore meccanico
Sicuro
e stabile
Evitamento degli ostacoli omnidirezionali
Distanza di trasmissione di 15 km
Posizionamento
preciso
Posizionamento RTK a livello di centimetri
Sincronizzazione dell'ora a livello di microsecondi
Rilevamento aereo
efficiente
Fino a 200 ettari per volo
Sistema di imaging multispettrale + RGB
Sistema di imaging integrato
Il Mavic 3 Multispectral possiede un sistema di imaging aggiornato con una fotocamera RGB da 20 MP e quattro fotocamere multispettrali da 5 MP (verde, rosso, bordo rosso e vicino infrarosso). Ideale per il rilevamento aereo di precisione, il monitoraggio delle colture e le indagini sulle risorse naturali.
Telecamera multispettrale da 5 MP
Verde (G)
560nm ± 16nm
Rosso (R)
650nm ± 16nm
Bordo rosso (RE)
730nm ± 16nm
Vicino infrarosso (NIR)
860nm ± 26nm
Caratteristiche della fotocamera RGB
4/3 CMOS
Sensore di immagine da 20MP
1/2000
Massima velocità dell'otturatore meccanico
0,7 sec
Burst ad alta velocità quando si utilizza la fotocamera RGB
Sensore di luce solare
Il sensore di luce solare integrato cattura l'irraggiamento solare e lo registra in un file immagine, consentendo la compensazione della luce dei dati dell'immagine durante la ricostruzione 2D. Ciò si traduce in risultati NDVI più accurati, oltre a una maggiore accuratezza e coerenza dei dati acquisiti nel tempo.
Modulo RTK
Immagini accurate che
catturano ogni pixel
DJI Mavic 3M presenta nel kit il modulo RTK per posizionamento centimetrico. Il controllo di volo, la telecamera e il modulo RTK si sincronizzano in microsecondi per acquisire con precisione la posizione del centro di imaging di ciascuna telecamera. Ciò consente a DJI Mavic 3M di eseguire rilievi aerei ad alta precisione senza utilizzare punti di controllo a terra.
Rilevare in RTK con drone SENZA INTERNET?
Adesso puoi! Basta utilizzare Emlid Reach RS3 come BASE per il tuo drone DJI Enterprise*
*DJI Mavic 3 Enteprise, Mavic 3 Thermal, Mavic 3 Multispectral, Phantom 4 RTK, Matrice 300 RTK, Matrice 350 RTK, Matrice 30 e Matrice 30 Thermal.
**Puoi utilizzare come Base per il tuo drone DJI Enterprise anche i GPS Topografici Emlid Reach RS2 e RS2+.
Per scoprire nel dettaglio come rilevare in modalità RTK con GPS Emlid e Droni DJI Enterprise senza avere connessione ad internet, non perderti articolo:
Emlid Reach RS2, RS2+ e RS3: le basi GPS definitive per tutti i droni DJI con RTK
Durata della batteria
efficiente ed affidabile
Durata della batteria ultra lunga
43 minuti
Tempo di crociera
200 ettari
Un singolo volo può completare le operazioni di mappatura su un'area di 200 ettari.
Ricarica rapida
Hub di ricarica della batteria da 100 W
Ricarica rapida ad alta efficienza
Ricarica rapida da 88 W
Aerei
Segnale stabile
per una trasmissione fluida delle immagini
La trasmissione O3 integra due segnali di trasmissione e quattro segnali di ricezione per supportare distanze di trasmissione ultra lunghe di 15 km.
Rilevamento di ostacoli omnidirezionale ,
rilievo aereo che segue il terreno
Il velivolo è dotato di più sensori di visione wide-FOV che rilevano con precisione gli ostacoli in tutte le direzioni per evitare gli ostacoli omnidirezionali. Il rilievo aereo che segue il terreno può essere facilmente eseguito in paesaggi in forte pendenza.
Applicazioni
Mappatura dei frutteti
DJI Mavic 3M consente il rilevamento aereo dei frutteti che segue il terreno, anche su terreni in pendenza. Insieme a DJI Terra o DJI SmartFarm , per ricostruire mappe dei frutteti ad alta risoluzione, identificare automaticamente il numero di alberi, distinguere gli alberi da altri ostacoli o oggetti e generare percorsi operativi tridimensionali per i droni agricoli, rendendo le operazioni più sicure e più efficiente.
Guidare le applicazioni a tasso variabile
Per la fertilizzazione del riso, la regolazione della crescita del cotone e l'irrorazione di fertilizzanti fogliari di patate, DJI Mavic 3M viene utilizzato per ottenere immagini multispettrali delle colture. DJI Terra o la piattaforma DJI SmartFarm possono, quindi, generare mappe NDVI e altri indici di vegetazione, catturando le differenze nel potenziale delle colture e generando mappe di prescrizione che consentono ai droni agricoli di eseguire applicazioni a tasso variabile. Ciò consente in definitiva agli utenti di ridurre i costi, aumentare la resa e proteggere l'ambiente.
Esplorazione intelligente del campo
DJI Mavic 3M può eseguire lo scouting automatico sul campo. Le immagini del field scout possono essere caricate sulla piattaforma DJI SmartFarm in tempo reale attraverso una rete 4G. Può trovare anomalie, come carenze di emergenza, pressione delle infestanti e alloggio del raccolto in modo tempestivo. Può anche condurre analisi intelligenti, come l'identificazione delle piantine di cotone e i test sulla produzione di riso, utilizzando l'identificazione AI per la condivisione in tempo reale delle informazioni sulla crescita delle colture, la guida delle attività agronomiche e la facile gestione di 70 ettari di terreno agricolo da parte di una sola persona.
Monitoraggio ambientale e
indagine sulle risorse naturali
Il Mavic 3M può essere utilizzato anche in indagini sull'ambiente e sulle risorse naturali, come il monitoraggio dell'arricchimento idrico, le indagini sulla distribuzione delle foreste, le indagini sulle aree verdi urbane e altro ancora.