Reach RS offre una precisione orizzontale di 7 mm- testato sul campo

Luke Wijnberg è il CEO di 3DroneMapping ed è un operatore di volo che opera in Sud Africa. Ha lavorato come geometra negli ultimi 17 anni nel settore del rilevamento aereo e topografico. Luke è specializzato in tutte le applicazioni della mappatura RPAS e del suo ruolo nel rilevamento convenzionale e ha operato con droni in tutto il continente africano effettuando numerose missioni con RPAS ad ala fissa e multirotore.

 

Luke ha testato Reach RS misurando uno dei suoi siti di calibrazione.

Questa esperienza ha rappresentato una vera sfida in quanto il sito è un’area ancora in costruzione e presenta numerosi ostacoli.

L’area scelta è un luogo in cui 3DroneMapping esegue tutti i test: dal lavoro UAV al livellamento di precisione, alle regolazioni trasversali e alle resezioni.

I benchmark scelti sono stati recentemente esaminati con un teodolite e ridotti di conseguenza a MSL.

 

La base è stata posizionata in una zona aperta e rialzata su un punto pre-rilevato.

Luke ha misurato l’offset e impostato Reach RS per emettere le correzioni GPS e GLONASS a 9.11kB / s.

Le altre unità e i pali GPS di Luke erano tutti impegnati in vari lavori, quindi ha pensato di impiegare  un asta di fortuna e una bolla manuale.

L’offset è uscito esattamente a 2,1 m.

Ha impostato il rover RS ​​per raccogliere i dati ed esportare le soluzioni NMEA al bluetooth.

Quindi, tramite posizioni simulate con il client NTRIP Lefebure, tutti i punti sono stati registrati con e quindi esportati.

MTP ha permesso di aggiungere un offset, rinominare, esportare / importare e fare una media della coordinate finali. Luca ha misurato 200 iterazioni per punto a 5 Hz e 24 punti intorno al sito.

Non c’è stata una sola interruzione delle comunicazioni RTK. Anche quando un argine molto grande che ci si aspettava avrebbe bloccato il segnale.

Luke ha testato la gamma della LoRa, anche se il sito non rappresentava un luogo ideale per questo dato. Il risultato delle 2 aree che ha testato, ha riportato una correzione in un tempo accettabile. Non ci sono punti di controllo in queste posizioni, ma l’obiettivo era vedere come funzionavano le radio LoRa e quanto potenziale poteva avere la correzione. Dai un’occhiata ai risultati: l’errore di posizionamento orizzontale RMS è di soli 7 mm mentre quello verticale di 13 mm.

Supporto

strumentitopografici è un
marchio GEC Software S.r.l.

Azienda

Supporto

Prodotti

strumentitopografici è un marchio
GEC Software S.r.l.