Esperimenti in diverse condizioni metereologiche

Uno dei nostri pro-utenti si è concentrato sulla sperimentazione della strumentazione topografica su diversi terreni e condizioni meteorologiche.

Emlid condizioni meteo

I primi test miravano a studiare le prestazioni della ricezione con notevoli ostacoli in una zona rurale con molti alberi. I test non hanno mostrato alcuna interruzione della ricezione in un raggio di 1,25 km in queste condizioni.

First tests aimed on studying LoRa performance with considerable obstructions in a rural area with many trees. Tests showed no radio dropout in a range of 1.25km under these conditions.

Quel giorno  i due Reach RS sono state utilizzate nel modo descritto di seguito, in modo da poter sfruttare un’unità in una posizione nota iniziale. Quindi utilizzalo per creare una coordinata temporanea di base per una seconda unità posizionata in un punto per una copertura radio ottimale per l’area di lavoro.

– L’unità n. 1 è stata collocata in una posizione nota come base.

– L’unità n. 2 è stata collocata in un punto che si trovava all’interno della linea di vista dell’area di lavoro.

– Dopo pochi minuti, l’unità n. 2 è passata da float a fix, quindi ha iniziato a calcolare la media della correzione per 2 minuti per determinare le coordinate da utilizzare in modalità base.

– L’unità n. 2 è stata quindi commutata in modalità base utilizzando le nuove coordinate.

– L’unità n. 1 è stata quindi commutata in modalità rover e prelevata da una posizione nota e spostata nell’area di lavoro vicino all’unità n. 2.

Nel test successivo la base era posizionata in alto su una montagna. Il rover è andato su due montagne più piccole. La base è stata posizionata molto in alto a terra sulla cima della montagna per evitare il rilevamento da parte dei passanti e per cercare di evitare il furto:

Non ha piovuto tutto il giorno, ma per qualche ora lo ha fatto:

Il Rover sulla prima montagna:

Rover fermato a mano con un “bullone di ottone” incorporato nel molo di cemento. Rocce utilizzate per stabilizzare la RS contro il vento:

Il risultato ottenuto qui è impressionante: la sua base di 16,5 km:

Passiamo alla seconda montagna. Il Rovere è stato posto su un treppiede sullo sfondo (centro dell’immagine, un po ‘ad est del nord):

Questa volta abbiamo raggiunto 19,2 km di base!

Le impostazioni di ReachView utilizzate durante i test insieme ai dati di RTK possono essere trovate sul forum della comunità.

Tags: , ,

Supporto

strumentitopografici è un
marchio GEC Software S.r.l.

Azienda

Supporto

Prodotti

strumentitopografici è un marchio
GEC Software S.r.l.