TMap: L’App Gratuita Mobile e Desktop per le Mappe Catastali

Quante volte al giorno utilizzi il tuo Smartphone?

Siamo sicuri che per te, come per noi, ormai sia diventato un oggetto fondamentale, della tua vita, delle tue relazioni e del tuo lavoro!
Questi piccoli dispositivi ci accompagnano durante tutte le attività della giornata e, con le applicazioni giuste, si rivelano dei veri e propri alleati.

Queste riflessioni, più o meno scontate, hanno gettato le basi di un progetto che ha visto il coinvolgimento di tecnici, topografi e sviluppatori e che ha portato alla nascita di TMap, un’app GRATUITA disponibile per Ios, Android e Desktop.

Ma scopriamo di più.

 

Cos’è TMap?

Come ti anticipavamo TMap è un’Applicazione, disponibile per qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, che consente la consultazione delle Mappe Catastali.
TMap è un’app capace di integrare in un’unica soluzione i servizi WMS del Catasto e l’affidabilità di Google Maps.
Il suo punto forte è l’interfaccia estremamente moderna, pulita e facile da utilizzare.
Obiettivo principale del progetto, infatti, è stato quello di creare un ambiente semplicissimo da utilizzare, di facile consultazione e adatto a tutti, indipendentemente dalle competenze digitali di cui si dispone.
Al primo accesso è possibile usufruire di un piccolo tour guidato che consentirà di scoprire, in pochi secondi, tutte le funzioni e le possibilità offerte dall’applicazione; i più tecnologici, invece, potranno tranquillamente saltare il tour e andare, in autonomia, alla scoperta di TMAP.

 

A cosa serve Tmap?

Sappiamo che il mondo delle App è in continua evoluzione e che sui diversi Store si moltiplicano le proposte, il problema è trovare in questo affollatissimo panorama, qualcosa che sia davvero utile per il proprio lavoro.
TMap, l’applicazione per le mappe catastali, prova ad offrire, a tutti coloro che lavorano nel survying e che si occupano di rilevazioni sul campo, non solo la possibilità di avere accesso immediato alle informazioni catastali, ma anche quella di individuare posizioni, percorsi ed informazioni geolocalizzate.

Su TMap potrai ricercare un luogo o un’indirizzo preciso, trovare la tua posizione e decidere in qualunque momento cosa visualizzare sulla Mappa comparsa sul tuo dispositivo.
A seconda dello zoom, potrai decidere se visualizzare:
• Province
• Fogli
• Strade
• Acqua
• Particelle
• Fabbricati
• Vestizioni
• Punti Fiduciali

Inoltre, potrai anche decidere “quanto” visualizzare attraverso le comodissime trasparenze. Rispetto ad ogni informazione, infatti, potrai decidere in autonomia il grado di trasparenza che ti occorre e se visualizzare o meno quell’elemento.

 

Dove trovare Tmap?

Puoi avere maggiori informazioni o utilizzare TMap su Desktop collegandoti al sito https://www.tmap.it/, mentre, se vuoi ottenere la massima flessibilità, puoi cercarlo sull’Apple Store o sul Play Store, scaricarlo sul tuo Smartphone e portarlo sempre con te!