Per effettuare missioni di volo che seguano il terreno con GSD costante, si ha la necessità di utilizzare un software che tenga conto di questo parametro.
L’importanza di UGCs
UGCs è il software professionale di progettazione della missione di volo su superfici con pendenza variabile in grado di consentire al drone di mantenere automaticamente un’altitudine costante dal livello del suolo. Ovviamente, oltre all’impostazione del GSD, questo software permette di definire tanti altri parametri importanti, come la sovrapposizione frontale e laterale delle immagini, la velocità di volo e tanto altro ancora.
UGCs semplifica in maniera totale la progettazione di missioni “Terrain Follow” dedicate ai droni del colosso cinese DJI grazie ad una semplice esportazione che DJI Pilot 2 è capace di importare, garantendo la massima sicurezza di volo.
A tal proposito, il team di Strumenti Topografici ha realizzato un video dedicato a tutti i professionisti che utilizzano i droni DJI della serie Enterprise ( Matrice 300 RTK e Mavic 3 con modulo RTK) per definire, nel dettaglio, tutti i settaggi per importare, in DJI Pilot 2, missioni di volo su terreni inclinati progettate con UGCs.
Di seguito il link del video.
Buona visione!
Iscriviti al canale YouTube di Strumenti Topografici e resta aggiornato sulle novità!
Clicca qui per iscriverti al canale